ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
19 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
06/12/2018 - Lungosesia Est - Sport
BORGOVERCELLI - “Primo Torneo di Natale di Subbuteo - Calcio da Tavolo” al Salone Soms
BORGOVERCELLI - “Primo Torneo di Natale di Subbuteo - Calcio da Tavolo” al Salone Soms

Presso il Salone Soms in via Giuseppe Verdi a Borgo Vercelli, si disputerà domenica 23 dicembre il “1° Torneo di Natale di Subbuteo ~ Calcio da Tavolo”.

L’evento, organizzato dal TSC 69ERS, il glorioso club di Subbuteo - Calcio da Tavolo di Borgo Vercelli è aperto a tutti gli appassionati e sarà suddiviso in due categorie: adulti e ragazzi.

L’organizzazione garantisce premi per tutti i partecipanti, un ricco mercatino di acquisti e scambi di materiale vintage e moderno e l’opzione pranzo per atleti e accompagnatori.

Si tratta della prima manifestazione ufficiale dopo i fasti organizzativi e agonistici di circa 30 anni fa quando il paese era un punto di riferimento regionale per il gioco che ha fatto innamorare grandi e piccoli tra gli Anni 80 e 90 e che nel frattempo è diventato Sport.

Il nostro obiettivo è quello di riportare il Subbuteo, oggi Calcio da tavolo, a Borgo Vercelli”,  - spiega Andrea Gennari, vice presidente esecutivo dei TSC 69ERS. - È chiaro che prima di raggiungere i livelli di una volta, quando il paese ospitava tornei cittadini, provinciali, regionali e ben due nazionali, ci vorrà del tempo. Ma le basi sono buone e noi stiamo lavorando sodo per questo”.

Infatti a pochi mesi dalla rinascita del club e dell’attività agonistica, grazie ad alcuni ragazzi di una volta, diverse persone sono già tornate a calcare i panni verdi. E ai vecchi giocatori di ieri si sono affiancate nuove promesse che sanno spingere in goal le loro miniature.

Oltre ai grandi, la nostra ambizione è quella di coinvolgere sempre più bambini e ragazzi”,  - conferma Claudio Besate - l’altro vice presidente esecutivo dei TSC 69ERS - Forse un giorno saranno loro a disputare la Serie A del Subbuteo - Calcio da Tavolo così come trent’anni fa hanno fatto i vecchi giocatori del nostro club. Si tratta del migliore risultato sportivo di sempre per Borgo Vercelli. E noi ne siamo fieri”.

Cosa è il Subbuteo: https://it.wikipedia.org/wiki/Subbuteo

Per info:

Tel: 3477995982 (dopo le 18)

Email: TSC69ERS@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/TSC69ERS

 


BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO