ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
19 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
11/04/2019 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume
BORGOSESIA – Storia di successo di Chiara Zani
BORGOSESIA – Storia di successo di Chiara Zani

Ci sono giornate sì e giornate no, ma mi sento appagata dal mio lavoro perché è quello che volevo fare e che mi piace fare”: con queste parole e con la serenità dei suoi 19 anni, Chiara Zani, giovane apprendista presso il Salone di Acconciatura Art Hair Studios di Anna Calotto & C. di Borgosesia, ci racconta la sua esperienza di formazione e professionale.

È una ragazza fine ma schietta, “chiara” in tutti i sensi: “Una volta terminate le scuole medie ho valutato diversi percorsi di studio e mi sono indirizzata verso un corso che sapesse unire studio e pratica, che fosse professionalizzante e che mi avvicinasse al mondo del lavoro. Così mi sono iscritta, presso l’EnAIP di Borgosesia, al corso di Operatore del benessere – Acconciatura. Da quel momento in poi, la passione per questo mestiere ha continuato a crescere, soprattutto dopo le prime ore trascorse nel laboratorio di acconciatura”.

Al termine del percorso e ottenuta la qualifica a pieni voti, Chiara decide di proseguire gli studi iscrivendosi al corso di Tecnico dell’acconciatura, sempre presso l’EnAIP di Borgosesia, che le ha permesso di frequentare un tirocinio formativo proprio presso il Salone di acconciatura che in seguito l’avrebbe assunta.

“La Qualifica è stato un punto di partenza, ma non mi bastava, volevo qualcosa di più, volevo padroneggiare tecniche e stili nuovi; iscrivermi al corso di Tecnico della Acconciatura mi è sembrata la scelta più naturale e ovvia, senza contare il fatto che al termine di un anno di corso avrei acquisito un Diploma professionale con relativa Abilitazione all’esercizio della professione”. Ed è proprio questo che succede: a luglio 2018 Chiara, con la passione, la determinazione e il buonumore che l’hanno sempre contraddistinta, consegue a pieni voti il Diploma ed è subito contattata da alcuni saloni interessati alla sua assunzione.

Oggi Chiara lavora presso Art Hair Studios di Anna Valotto, assunta con un contratto di apprendistato, proprio là dove ha mosso i suoi primi passi e dove ha ricevuto le sue prime gratificazioni lavorative. “Ho ancora molto da imparare ma ormai la strada è tracciata: sogno, un giorno, di aprire un salone di acconciatura tutto mio”.

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO