ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
sabato 19 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
03/08/2014 - Valsesia e Valsessera - La Posta
BORGOSESIA - Chiude lo sportello della CCIAA? - Tiramani: ma se qualche mese fa, quando paventai la possibilità, mi dissero che sollevavo problemi inesistenti?!
BORGOSESIA - Chiude lo sportello della CCIAA? - Tiramani: ma se qualche mese fa, quando paventai la possibilità, mi dissero che sollevavo problemi inesistenti?!
Claudio Gherzi, Presidente della Camera di Commercio di Vercelli

In seguito agli ultimi articoli pubblicati sugli organi di stampa locali, riguardanti la probabile chiusura dello sportello della Camera di Commercio di Borgosesia, è intervenuto l’Assessore comunale di Borgosesia Paolo Tiramani.

 “Nel mese di ottobre dello scorso anno – dichiara Tiramani - presentai tempestivamente un’interrogazione al Consiglio Regionale per verificare se le voci circolanti circa l’ipotesi di chiusura dello sportello della Camera di Commercio di Borgosesia corrispondessero a verità in quanto già allora si erano sparse notizie in tal senso. La mia azione era volta a salvaguardia di un servizio territoriale che ritengo di prioritaria necessità per la comunità valsesiana ma, probabilmente, a qualcuno diede fastidio a tal punto da essere attaccato da un dirigente della stessa Camera di Commercio in quanto accusato di sollevare problematiche senza alcun fondamento. Ora, a distanza di alcuni mesi, si leggono sui giornali locali notizie preoccupanti circa il futuro dello sportello borgosesiano e dipendenti della Camera di Commercio altrettanto allarmati da un probabile taglio di fondi con una forte riduzione dei servizi a discapito anche dell’ufficio presente nel capoluogo valsesiano che sarebbe chiuso. Come già da me evidenziato meno di un anno fa, sarebbe un gravissimo errore cessare un servizio tanto importante nella città di Borgosesia in quanto la Valsesia presenta un tessuto commerciale molto sviluppato, svolgendo una funzione centrale per l’intera valle ma anche per le limitrofe Valsessera senza dimenticare gli utenti che risiedono in alcuni comuni della provincia di Novara distanti pochi chilometri da Borgosesia. Considerando infine il fatto che la presenza industriale della provincia di Vercelli è per larga parte situata nell’area della Valsesia, tale decisione creerebbe un disagio veramente importante per la nostra comunità”.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO