ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
14 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
25/10/2016 - Valsesia e Valsessera - La Posta
BORGOSESIA - L'Armata Brancaleone continuerà ad esistere - Tiramani difende il progetto che fu di Buonanno per le persone bisognose
BORGOSESIA - L'Armata Brancaleone continuerà ad esistere - Tiramani difende il progetto che fu di Buonanno per le persone bisognose

Voglio esprimere una considerazione in merito all'attacco che la nostra amministrazione ha ricevuto da parte delle opposizioni durante l'ultimo consiglio comunale di Borgosesia circa il progetto che stava molto a cuore a Gianluca Buonanno vale a dire il gruppo di persone da lui denominato "Armata Brancaleone", persone che si erano rivolte a lui chiedendo un sostegno non solo economico ma anche una nuova possibilità di vita per reintrodursi nella comunità, tanto è vero che alcuni di loro hanno trovato una collocazione stabile in ambito lavorativo, prestando volontariamente dei servizi e mettendosi a disposizione della propria Città per riscattare innanzitutto se stessi.
Purtroppo le belle promesse fatte dalle opposizioni di non ostacolare il nostro lavoro, durante questo periodo transitorio che si è aperto dopo la prematura scomparsa del nostro Sindaco fino alle prossime elezioni amministrative, si sono dissolte ben presto e non appena ne hanno avuto l'opportunità hanno pensato bene di mettere sotto attacco uno dei progetti di Buonanno, che oltre a permettere a queste persone di fare una vita più dignitosa ha garantito alla città di Borgosesia di assumere un aspetto molto più dignitoso e decoroso con strade e piazze pulite ed ordinate.
I servizi svolti da queste persone tra i quali la ristrutturazione e la pulizia dello stabile che ospita gli uffici comunali, la pulizia delle cunette, la pulizia dei tombini e la verniciatura delle ringhiere nell’intero territorio comunale hanno inoltre permesso al Comune di risparmiare una cifra considerevole rispetto al costo che avrebbero scaturito gli stessi lavori svolti da ditte esterne. A sostegno della validità del progetto “Armata Brancaleone” è stato elargito nel 2015 da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli un contributo di circa 80.000 euro.
La nostra amministrazione proverà a difendere in tutti i modi queste persone perchè questo vile attacco è rivolto innanzitutto a loro.
Devo dire che da una certa parte politica me lo aspettavo in quanto conosco ormai certi atteggiamenti aggressivi avendone fatto le spese anche dal punto di vista personale, ma mi stupisce in particolar modo che sia arrivato anche da quella parte politica a tinte rosse che a parole si fa paladina delle classi sociali più deboli ma poi con i fatti non perde occasione di rinnegare se stessa."

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO