ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
25/05/2017 - Valsesia e Valsessera - Sport
BORGOSESIA CALCIO - Il nuovo ds è Mauro Turino
BORGOSESIA CALCIO - Il nuovo ds è Mauro Turino

E’ Mauro Turino il nuovo direttore sportivo del Borgosesia Calcio, che va così a sostituire Simone Di Battista, accasatosi al Fiorenzuola. La Società granata ha puntato sull’esperienza affidandosi a Turino che da oltre 30 anni, con ottimi risultati, svolge il ruolo di direttore. La sua prima esperienza in questa veste fu a Momo e durò 25 anni. Stagioni di grandi successi con la squadra salita dalla Terza Categoria alla Promozione, poi mantenuta per 15 anni. Il passo successivo fu alla Pombiese, in Eccellenza, con in panchina il borgosesiano Gianmario Arrondini. Il recente passato si chiama Sporting Bellinzago. Con i novaresi, nel ruolo di direttore generale, Turino fu artefice della cavalcata della squadra dall’Eccellenza alla Lega Pro.

Inizio questa avventura con molta carica - commenta Mauro Turino - . Sono contento di essere qua, in una Società che vanta tradizione e ha un ruolo ben preciso nel panorama calcistico. Da un altro lato sono abbastanza preoccupato nel dover sostituire Simone Di Battista che tanto bene ha fatto in questi anni e ha concluso con una stagione incredibile come quella appena passata. Vista la sua bravura e la sua età, è giusto che abbia iniziato una nuova avventura che potrebbe aprirgli le porte del professionismo. Io ho ben chiare le linee guida della Società e spero di ripagare la fiducia concessami, con il lavoro quotidiano ”.  

Intanto la strada da seguire è già chiara: “Continueremo a puntare sui giovani. Ne cercheremo di nuovi e punteremo a valorizzare quelli già presenti. In questi anni sono stati lanciati anche ragazzi sottoetà rispetto a quanto richiesto dal regolamento, basti pensare ai vari Tomaselli, Mauceri e Tampellini un 2000 affacciatosi già nel giro della prima squadra ”.

Uno dei nodi principali sarà quello legato alla conferma di mister Dionisi (al quale non mancano le offerte) e dei giocatori: “La Società si è già incontrata con Dionisi e un altro incontro è previsto nel fine settimana. La volontà del Borgosesia è quello di confermarlo ma dopo l’ottimo campionato fatto le offerte non gli mancano. La dirigenza potrà garantirgli serenità e una squadra che punti a fare un buon calcio e a divertire. Certo però non c’è la possibilità di partire con l’obbiettivo di vincere il campionato. Questo discorso vale anche per la conferma dei giocatori, in diversi hanno richieste importanti e non sarebbe corretto trattenerli contro voglia. A breve ci saranno degli sviluppi. Il Borgosesia mira ad allestire una squadra competitiva, giovane e con giocatori che abbiano fame”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO