ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
16 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
06/07/2018 - Valsesia e Valsessera - Sport
BORGOSESIA CALCIO - Si presenta Bruno Lanfranchi
BORGOSESIA CALCIO - Si presenta Bruno Lanfranchi

Bruno Lanfranchi entra, o meglio rientra, a far parte della famiglia del Borgosesia Calcio.

Sarà lui, affiancato da Luca Secco a ricoprire il ruolo di massaggiatore/fisioterapista granata per la stagione 2018/2019.

Per Bruno Lanfranchi il calcio è una grande passione e racconta:

Ho iniziato a giocare in tenera età nel Valduggia e ho proseguito fino alla categoria Allievi. In seguito, per impegni scolastici ho smesso. Sono rimasto nel mondo del calcio come massaggiatore, ruolo che ho svolto a Borgosesia nel 2012 con mister Balocco e mister Ottina, quando ho seguito i Cadetti Regionali e Allievi Regionali. Ho avuto anche singoli interventi con la prima squadra, allora allenata da Viganò. Dopo sono stato massaggiatore del Valsessera e della Virtus Cusio. Il calcio è la mia grande passione e mi sento nel mio piccolo uomo di calcio. Sono grande tifoso Juventus e mi piace l’ambiente calcistico”.

Attualmente Lanfranchi lavora anche all’esterno del mondo sportivo:

Lavoro anche in una casa di riposo dove seguo gli anziani. Ho inoltre uno studio, nel quale mi occupo di persone con problematiche muscolo scheletriche che è l’ambito nel quale mi sono formato. Mi piace la terapia manuale e ortopedica. Ovviamente questo lavoro è differente rapportato al calcio. Tra l’ambiente della casa di riposo e quello sportivo, non è facile trovare punti comuni. Il target è diverso; lavorare con l’anziano non è come lavorare con lo sportivo che ha grande motivazione. Per l’anziano punti sul mantenimento della condizione, sul giocatore invece miri a recuperare dagli infortuni e al rientroe in campo”.

Ora tutto è pronto per iniziare una nuova avventura in granata:

Sono contento e onorato di dare il mio contributo, per me è una grande molla. Mi aspetto di poter trovare un ambiente che possa rendere ottimale la resa di tutti. A Borgosesia, c’è un ambiente dove si sta costruendo da anni qualcosa di veramente importante, la Società ha avuto una crescita significativa e raggiunge traguardi sempre più degni di nota. Io credo molto nell’atteggiamento delle persone. Metterò il massimo impegno nel mio ambito. Mi trovo a mio agio con la filosofia del Borgosesia e io come loro bado alla sostanza. Concretezza che ho trovato anche nel direttore Mauro Turino che quando mi ha contattato ha sfondato una porta aperta. Non vedo l’ora di iniziare”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO