ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
mercoledì 21 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
30/04/2017 - Valsesia e Valsessera - Sport
BORGOSESIA VS CUNEO 2 a due – La festa granata rovinata nel finale dalla doccia fredda di De Sena
BORGOSESIA VS CUNEO 2 a due – La festa granata rovinata nel finale dalla doccia fredda di De Sena

Borgosesia 2

 

Cuneo 2

 

Marcatori: 27' pt Zamparo, 43' pt D'Antoni, 34' st Perez, 48' st De Sena.

 

Borgosesia (4-3-3): Libertazzi; Nava, Gusu, Bruzzone, Pavan; Perez, Di Lernia, Canessa (13' st Clausi) Tomaselli (27' st Mauceri), Zamparo, Vita (44' st Boateng). A disp.: Fiorio, Erba, Virga, Augliera, Testori, Loria. All. Dionisi 

 

Cuneo (4-3-1-2): Gomis; Toscano, Conrotto, Quitadamo, Rizzo; Rosso, Togni (38' st De Sena), Papa; Palazzolo (36' st Diaz); D'Antoni, Corsini (27' st Bianco). A disp.: Lubbia, Bagni, Mondino, Orofino, Genovese, Ottobre. All. Iacolino

 

Arbitro: Miele di Nola (Salvalaglio di Legnano e Vitali di Brescia).

 

Note: cielo coperto. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 1000 circa. Ammonizioni: 10' st D'Antoni, 24' st Corsini, 41' st Perez, 42' st Rosso. Angoli: 4-6. Recupero: 0' pt - 5' st.

 

Il calcio è anche questo. Un misto tra gioie e dolori. Quando il Borgosesia si trova in vantaggio nel recupero, tutto sembra destinato alla festa e a un sogno chiamato Lega Pro. Ci pensa però De Sena a rovinare tutto e con la rete del 2-2 consegna al Cuneo, un pareggio che vale il primato e forse la promozione. Nel primo tempo Zamparo porta avanti i granata ma all'intervallo si va sull'1-1 dopo il pari di D'Antoni. Nella ripresa Perez con un diagonale fa esplodere il Comunale ma la doccia fredda arriva con De Sena che pareggia.

 

La gara:

 

Il pubblico è quello delle grandi occasioni. Borgosesia e Cuneo in 90 minuti si giocano il campionato davanti a circa 1000 persone. Si entra subito nel vivo e i granata, oggi in maglia oro, reclamano per un gol annullato. Vita scaglia un siluro che smorzato da un difensore termina sui piedi di Zamparo, il centravanti valsesiano manda in rete ma il gioco è fermo per un suo fuorigioco. 

Al quarto d'ora, Perez cerca gloria direttamente su punizione, Gomis è attento. Sull'altro fronte Corsini recupera palla tra Gusu e Bruzzone ma la sua conclusione non impensierisce Libertazzi. I padroni di casa sono nuovamente in avanti con Vita ma la sua incornata incoccia su Quitadamo e finisce in corner. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, Tomaselli al volo alza troppo la mira. D'Antoni dalla distanza, al 25' dà l'illusione del gol con la sfera fuori di pochissimo. Due giri di lancette e il Borgosesia passa in vantaggio. Pavan scatta sulla sinistra, crossa basso sul primo palo dove Zamparo brucia il suo marcatore e insacca. Al 31' è Vita a servire Zamparo che trova la deviazione di Quitadamo ma l'arbitro non concede l'angolo. A 2 dal riposo il Cuneo pareggia; Papa effettua un traversone per D'Antoni che in diagonale fa 1-1. La ripresa si apre con un super intervento di Libertazzi che respinge sulla linea il colpo di testa di Conrotto. Il Cuneo si fa notare ancora con Toscano che non inquadra lo specchio della porta, imitato poco dopo da Zamparo. Al 19' Tomaselli si vede rimpallare due conclusioni dalla difesa e qualche dubbio su un fallo di mano dei difensori cuneesi rimane. Cinque minuti dopo, Vita al volo spedisce alto il suggerimento di Perez. Sul ribaltamento di fronte, Bruzzone chiude al momento del tiro Corsini. Il Comunale esplode di gioia al 34' quando Perez con un diagonale chirurgico manda nell'angolino basso. Appena entrato De Sena con una girata manda fuori di poco. Quando tutto sembra pronto per la festa granata, De Sena raccoglie un pallone lungo, entra in area e non lascia scampo a Libertazzi. Finisce così con una beffa e il Cuneo si trova a un passo dalla Lega Pro.


BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO