ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
24 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
15/07/2019 - Cigliano e Borgo d'Ale - Economia
BORGO D'ALE, IL MERCATO HA UN NUOVO GESTORE - La Cossano Frutta subentra a Borgofrutta - Il Comune assicura continutià all'attività mercatale e permanenza dei posti di lavoro - La scadenza del contratto resta al 2021
BORGO D'ALE, IL MERCATO HA UN NUOVO GESTORE - La Cossano Frutta subentra a Borgofrutta - Il Comune assicura continutià all'attività mercatale e permanenza dei posti di lavoro - La scadenza del contratto resta al 2021
Da Google Maps -

Dal Comune di Borgo d’Ale un importante avviso che riguarda la gestione del Mercato ortofrutticolo, conosciuto in tutta la provincia e non solo.

Tutto ritorna nella piena disponibilità del Comune, che ha preso atto della cessata attività di Borgofrutta.

Il Comune non deve nulla a nessuno: ha tenuto per anni il canone d’affitto basso (circa 20 mila euro l’anno) soprattutto per incoraggiare investimenti della Borgofrutta e favorire l’agricoltura locale.

Il contratto – anche con il subentro del nuovo Gestore – non muta la propria scadenza naturale, fissata nel 2021.

In questo periodo è salvaguardata la continuità dell’attività mercatale e quella dei posti di lavoro.

 

***

“SUBENTRO DELLA “COSSANO FRUTTA”

ALLA “BORGOFRUTTA”

Per opportuna divulgazione/trasparenza, trattandosi peraltro di provvedimento reso noto mediante regolare pubblicazione all’Albo Pretorio Digitale di questo Comune dal 27.06.2019 al 12.07.2019, informiamo la cittadinanza che con atto della Giunta Comunale n.55 in data 25.06.2019 (favorevolmente condiviso con tutto il gruppo di maggioranza, nonché preceduto da incontri con l’ex Presidente di Borgofrutta e suo designato Liquidatore, ed altri atti amministrativi propedeutici) è stato deliberato il: “SUBENTRO DELLA COSSANO FRUTTA SOCIETA’ AGRICOLA COOPERATIVA ALLA BORGOFRUTTA SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA DI BORGO D’ALE, NELLA CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE D’USO DI AREA DEMANIALE, A ROGITO DEL NOTAIO DR. ANDREA DRAGONE, REP. N.4775, RACC. N.3693.”

In tale atto di Giunta sono chiaramente espresse le ragioni che hanno portato alla – doverosa – assunzione di quanto deliberato, conseguenza della “messa in liquidazione volontaria” della Borgofrutta.

Le ulteriori sostanziali motivazioni, tra le altre, che l’Amministrazione Comunale ha tenuto in alta considerazione, sono:

- Che non era possibile – per ovvi motivi – lasciare inattivi gli impianti di frigoconservazione etc. […] poiché è precipuo dovere dell’Amministrazione preservare l’integrità del patrimonio comunale;

- Che non si vuole lasciare morire un’attività che, pur considerando i recenti momenti di crisi economica, caratterizza da decenni l’attività ortofutticola locale e costituisce l’impronta economica della comunità borgodalese;

- Che è inoltre volontà dell’Amministrazione salvaguardare i posti di lavoro attualmente esistenti e, per quanto possibile, cercare di dare nuovi incentivi all’attività stessa.

Pertanto si è valutato positivamente la richiesta della “Cossano Frutta” che sostanzialmente costituisce una nuova possibilità per questo settore […] che consente di effettuare una nuova sperimentazione per un periodo relativamente breve, data la scadenza della convenzione in essere (05.04.2021), con un soggetto che conosce la realtà della struttura, a seguito della già intervenuta collaborazione con la Borgofrutta.

Perciò a far tempo dal 1° luglio 2019, fino alla naturale scadenza della convenzione – 05.04.2021 – di cui al rogito precitato, in luogo della Borgofrutta, in diretto rapporto col Comune di Borgo d’Ale, è subentrata la Cossano Frutta.

Nel restare a disposizione porgiamo cordiali saluti.

12 luglio 2019

SINDACO E AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

COMUNE DI BORGO D’ALE

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO