ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
20 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
05/06/2014 - Santhiatese e Cavaglià - Salute & Persona
DISCARICA DI ALICE CASTELLO: ALLA CONTAMINAZIONE DELLA FALDA NON C’E’ RIMEDIO - Conferenza dei servizi blindata in corso da stamane a Vercelli, ma il Consigliere regionale Gianpaolo Andrissi scende a raccontare la verità
DISCARICA DI ALICE CASTELLO: ALLA CONTAMINAZIONE DELLA FALDA NON C’E’ RIMEDIO - Conferenza dei servizi blindata in corso da stamane a Vercelli, ma il Consigliere regionale Gianpaolo Andrissi scende a raccontare la verità
Gian Paolo Andrissi

La situazione è abbastanza grave. C’è una contaminazione di falda di metalli pesanti. I Tecnici della Provincia stanno spiegando che la bonifica di questi contaminanti, non ha dato buoni risultato, quello che si cercherà di fare è ridurre la sorgente di questi inquinanti. Uno dei principi in Europa è “chi inquina paga”. Quindi la società che l’ha realizzata dovrà rispondere”.

Così al microfono di VercelliOggi.it il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gian Paolo Andrissi, che stamane è presente come uditore alla conferenza dei servizi che è in corso presso la Sede dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Vercelli.

Naturalmente la riunione è blindata e non si può nemmeno entrare per scattare una foto, ma gentilmente il Consigliere regionale acconsente a raggiungerci in strada dove nel frattempo abbiamo parlato con i rappresentanti del Movimento Valledora che stanno presidiando la riunione.

Il messaggio è molto chiaro: non c’è rimedio alla contaminazione della falda acquifera.

Ora si vedrà quali iniziative – rispetto a questo inquinamento di portata epocale, dati anche i volumi di rifiuti conferiti – le Autorità prenderanno per accertare le responsabilità.

A più tardi per le interviste degli altri partecipanti alla riunione.

Poi tenteremo di nuovo di ascoltare la voce del Dirigente della Provincia Piero Gaetano Vantaggiato e del direttore di Arpa.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO