ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
mercoledì 21 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
28/03/2017 - Valsesia e Valsessera - Cultura e Spettacoli
GATTINARA – Consiglio comunale dei ragazzi
GATTINARA – Consiglio comunale dei ragazzi

Mercoledì 22 marzo, presso la sala consiliare del Comune di Gattinara si è tenuta la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi a cui hanno partecipato i ragazzi di 2^ media dell’istituto comprensivo di Gattinara alla presenza del Sindaco Daniele Baglione, dell’Assessore allo Sport Denis Cazzadore e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Roggia.

Tale iniziativa è parte integrante di un progetto portato avanti con l’Istituto Comprensivo, che punta ad avvicinare maggiormente i ragazzi della scuola media al mondo delle Istituzioni, rendendoli partecipi della vita pubblica.

Dopo aver ascoltato dal Sindaco come funziona la macchina amministrativa del Comune, nel corso di un incontro presso la sede della scuola, mercoledì scorso si sono recati in comune per visitare gli uffici e sedere nella sala consiliare.

I rappresentanti dei ragazzi, che si sono seduti al tavolo dove solitamente prendono posto Consiglieri e Assessori, si sono dimostrati attenti e partecipi ai lavori del Consiglio ed hanno espresso con serietà i loro punti di vista e le loro richieste.

Ognuno ha portato almeno una proposta da mettere ai voti, dopo che il Sindaco Daniele Baglione ha spiegato per ogni proposta i motivi per cui la stessa poteva essere fattibile o meno e quello che era già stato fatto.

«Come ogni anno il Consiglio dei Ragazzi è sempre una bella esperienza, per loro e per Noi amministratori presenti – afferma il sindaco Daniele Baglione la voglia di questi ragazzi di riflettere su temi importanti che toccano sia la scuola sia la vita della nostra comunità è davvero grande. Questo progetto è importante perché oltre a spiegare ai ragazzi i fondamenti di educazione civica e di senso civico fa condividere un percorso comune, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nella nostra città».

 

 

BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO