ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
27 May 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
13/03/2019 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume
GATTINARA - Una nuova ambulanza a servizio del territorio
GATTINARA - Una nuova ambulanza a servizio del territorio

E’stata inaugurata giovedì 7 marzo la nuova ambulanza medicalizzata della Croce Blu in forza al 118 di Gattinara, acquistata recentemente con fondi propri.

All’inaugurazione oltre al personale medico e paramedico anche il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione e il Parroco Mons. Franco Givone.

La Croce Blu Italia venne fondata il 29 settembre 1997, con il nome di “Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso Valle Elvo”, a Donato, un paese dell'Alta Valle Elvo in provincia di Biella, ad opera di sei soci fondatori, che avevano prestato la loro opera in una sezione staccata della Croce Bianca del Canavese, operante sul confine tra le province di Biella e Torino.

I principi ispiratori erano quelli della solidarietà popolare e del mutuo soccorso.

Oggi la Croce Blu Italia, conta oltre trecento volontari, una quarantina di dipendenti e svariati automezzi, tra ambulanze, pulmini ed automobili, svolge ogni anno più di 11000 trasporti sanitari, in Italia ed all’estero, con partenza dalle proprie sedi di Biella, Montalto Dora e Vercelli.

A Gattinara è presente dal 2013, quando l'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara ha affidato in convenzione alla Croce Blu il servizio di ambulanza medicalizzata 24 ore su 24 presso la postazione di soccorso avanzato presso l’ex Ospedale San Giovanni Battista.

Per svolgere in piena efficienza tutti i servizi sul territorio il Comitato della Croce Blu ha bisogno di nuove forze per questo è sempre alla ricerca di volontari come: barellieri, autisti o centralinisti.

Per saperne di più: telefonare, mandare una email tramite il modulo presente nella sezione “Contattaci”del sito www.crocebluitalia.it oppure scrivendo a info@crocebluitalia.it.

Ringrazio vivamente il personale della Croce Blu del 118 - ha detto il Sindaco Daniele Baglione nel suo intervento - a servizio di tutto il territorio. Desidero evidenziare la stretta integrazione tra pubblico e privato, che insieme concorrono a garantire il mantenimento di alti livelli di qualità nei servizi alla persona”.

 


BiellaOggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n. 2/2009
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO