ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
18 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
09/02/2018 - Valsesia e Valsessera - Sport
GHEMME - Colpo di mercato per la Nuova Pallacanestro Ghemme
GHEMME - Colpo di mercato per la Nuova Pallacanestro Ghemme

C’è un nuovo giocatore nella prima squadra ghemmese attualmente in testa al campionato di C Silver. Appresa la dipartita di Tommaso Lai, che ha deciso di interrompere la collaborazione con Nuova pallacanestro Ghemme, la formazione di coach Pieralberto Milanesi vanta ora una new entry con i fiocchi. Si tratta di Luca Murta, atleta di livello, con un passato in A2.

Murta ha iniziato la sua carriera cestistica nelle giovanili di Pallacanestro Biella, conquistando in tale ambito il 3° ed il 4° posto nelle finali nazionali di categoria e, contemporaneamente, contribuendo al successo della Cestistica biellese fino al suo passaggio in C1. Il suo esordio tra i senior ha avuto luogo a San Mauro, dove ha disputato i play off nel campionato di serie C1. Poi è entrato a fare parte del Cus Torino, vincendo il campionato di C1 e disputando negli anni successivi i play off di serie B2. Negli stessi anni ha ottenuto, inoltre, anche una medaglia d’argento e una di bronzo ai campionati nazionali universitari. Poi con la squadra di Alba ha vinto il campionato in C2.

 

Pallacanestro Biella lo ha poi rivoluto con sé, richiamandolo nella propria formazione per disputare il campionato di serie A2; il risultato è stato ottimo: la formazione ha raggiunto i play off ed ha vinto la Coppa Italia di categoria. Murta ha poi trascorso un altro anno al Cus Torino in B2, contemporaneamente ottenendo una nuova medaglia d’argento ai campionati universitari, ed è poi approdato in C Gold alla 5 pari Torino, - formazione con cui ha disputato anche la scorsa annata agonistica ed uno scorcio del campionato 2017/2018. Guardia con grande propensione difensiva, Murta quest’anno stava viaggiando a 13 punti di media partita, risultando così uno dei migliori realizzatori della sua squadra.

 

Nuova pallacanestro Ghemme, soddisfatta del nuovo acquisto, adesso mira dritto, con questa marcia in più, alla difesa del primo posto in classifica.


BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO