ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
18 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
24/02/2015 - Vercelli - Salute & Persona
IL TRAPIANTO DI ORGANI - Quando la vita che rinasce è un atto d’ amore consapevole e maturo - Il modo migliore per favorire le donazioni di organi? - Ascoltare le storie di chi ha ricevuto un trapianto
IL TRAPIANTO DI ORGANI - Quando la vita che rinasce è un atto d’ amore consapevole e maturo - Il modo migliore per favorire le donazioni di organi? - Ascoltare le storie di chi ha ricevuto un trapianto
Pier Giuseppe Orlandin

Continua l’attività dell’ Associazione Cardio Trapiantati Italiani, Trapiantati di Polmoni e l’Associazione Italiana Donatori Organi Comunale e Provinciale di Vercelli.

Venerdì 19 febbraio alle ore 21 si sono trovati presso il Monastero di Santa Margherita le Socie Volontarie dell’ Avulss con la Presidente Linda Pittarella, la Vice Presidente Ida Gallo, la responsabile culturale Mariateresa Oppezzo.

La Volontaria Rita Giorcelli ha presentato l’argomento della serata “Donazione Organi” ha dato la parola alla Presidente Aido Paola Alessia Codovilla che ha presentato la rinnovata squadra dell’Aido Comunale illustrando alcuni impegni.

E’ stato proiettato un filmato “La storia di Laura” per introdurre meglio l’argomento. La parte medico-scientifica è stata illustrata dal Dot. Raffaele Potenza soffermandosi sulla “morte encefalica” a cuore battente perchè collegato alle macchine.

La testimonianza è stata fatta da Pier Giuseppe Orlandin.

Venerdì 27 Febbraio, con inizio alle ore 20,45 ci sarà una serata dal tema “Donazione Organi: cultura di vita” presso il Salone Polifunzionale in P.zza Municipio di Olcenengo.

Il relatore scientifico sarà il Dott. Raffaele Potenza (medico rianimatore) del Coordinamento delle Donazioni e dei Prelievi della Regione Piemonte e Valle d’Aosta con la testimonianza della trapiantata di cuore Rita Michelone di Olcenengo oltre ad altri e con la partecipazione di A.C.T.I. A.I.D.O. F.I.D.A.S. T.P.A.+Amici e Pro Loco Amis dal Cucu di Olcenengo.

Una corretta informazione per una scelta consapevole La popolazione è invitata.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO