ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
mercoledì 21 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
21/02/2017 - Vercelli Città - Salute & Persona
LE CURE PALLIATIVE DOMICILIARI PER I MALATI DI SLA A VERCELLI E IN VALSESIA NON FUNZIONANO - L'Asl responsabile del problema - Paolo Tiramani (Lega Nord): trattamento indegno in un Paese civile
LE CURE PALLIATIVE DOMICILIARI PER I MALATI DI SLA A VERCELLI E IN VALSESIA NON FUNZIONANO - L'Asl responsabile del problema - Paolo Tiramani (Lega Nord): trattamento indegno in un Paese civile
Foto di repertorio

A seguito dell'incontro con il referente dell'Associazione dei Volontari SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) di Biella e Vercelli Luigi Trabaldo Lena, sono emerse diverse problematiche in merito al tema delle Cure Palliative Domiciliari in materia.

In particolare sono state evidenziate delle forti carenze nel servizio domiciliare che assume una valenza fondamentale per i malati colpiti da questa patologia.

Le maggiori responsabilità in merito al disservizio sono da attribuire alle scarse risorse destinate a questo capitolo dall'ASL di Vercelli.

In particolare emerge chiaramente una netta differenza tra la provincia di Vercelli e quella di Biella in cui la tematica viene affrontata in maniera più efficace a fronte di un numero di pazienti pressochè identico tra le due province. Credo personalmente che il trattamento riservato ai malati vercellesi non sia degno di un Paese civile come il nostro.

Il suggerimento per i residenti della provincia di Vercelli colpiti dalla SLA è quello di emigrare verso la provincia di Biella dove da tempo le Cure Palliative Domiciliari funzionano correttamente garantendo ai pazienti e alle loro famiglie un'adeguata assistenza, sperando che al più presto l'ASL di Vercelli decida di destinare maggiori fondi a questo settore. Nel mentre, insieme con i volontari SLA, cercheremo di promuovere una raccolta fondi al fine di potenziare e migliorare il servizio anche nel vercellese.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO