ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
04/04/2012 - Saluggia e Livorno - Sport
LIVORNO FERARIS – Bella affermazione per il Tennis Club a Sandigliano
LIVORNO FERARIS – Bella affermazione per il Tennis Club a Sandigliano
La foto dei tennisti vincitori

(r.m.) -  A Sandigliano  il Tennis Livorno c’è ! Potrebbe essere lo slogan dello scorso week end per i tennisti livornesi. Dopo la positiva prova  alle finali di Beinasco (TO) del TC di Livorno con a coppia femminile Taulino- Grimaldi, un altro trionfo
nel torneo invernale a squadre con formula a staffetta domenica 25 marzo insieme alla squadra del Borgo Antico – Albamarina, che ha schierato numerosi tennisti livornesi, opposti alla locale squadra del Sandigliano.
Una bella soddisfazione per la squadra di capitan
Gianni Melis che bissa il successo  già ottenuto lo scorso anno.
La finale ha proposto come incontri della staffetta prima il doppio misto, poi i due doppi maschili, poi il doppio maschile veterani.
Nel doppio misto è scesa subito in campo la coppia mista
Corgnati-Taulino che ha sigillato un importante vantaggio, con la prima frazione della staffetta che si è  chiusa sul punteggio di  9-6, con una convincente prova per il duo livornese. In evidenza il rovescio della giocatrice livornese che  ha tenuto sempre alto il ritmo del palleggio.
Il match è continuato e d ha visto in campo il doppio
Gosto-Francesa che, dopo una partenza difficile, sono riusciti con una attenta gestione degli scambi ad arginare il ritorno degli avversari che comunque sono passti in vantaggio per  18 a 16.
Il successivo doppio ha mostrato in campo tutta la solidita' della coppia
Ruffilli-Zuccone: profondità nel gioco da fondo campo e precisione nel gioco a rete sono stati gli ingredienti fondamentali di una bella prova che ha riportato la squadra di capitan Melis in vantaggio 27 a 23.
Il match di chiusura e'  stato il doppio veterani: il TC Livorno è sceso in campo con la collaudatissima coppia
Bosello-Paiano. Mancavano 9 games alla vittoria. Dopo un iniziale equilibrio in cui si sono rispettati i turni di servizio, il duo livornese è sembrato poter allungare fino al 33 a 29. Poi il ritorno del Sandigliano: una alternanza di emozioni fino al 35 pari. Tutto si è deciso al tie-break di quest’ultima partita. L'esperienza della coppia livornese è riuscita a riportare l'inerzia del match dalla propria parte: con cuore e pazienza i punti sono stati via via incamerati fino al 7-4 finale.
Una vittoria sofferta, ma forse per questo più bella. Onore ai vincitori e un grande plauso al Sandigliano che con caparbieta' ci ha provato fino all'ultimo punto.
Soddisfatti per la bella prestazione ora i tennisti livornesi guardano alla stagione all’aperto, che auspicano possa dare altre belle soddisfazioni.



la coppia livornese Stefano Corgnati e Valentina Taulino
la coppia livornese Stefano Corgnati e Valentina Taulino
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO