ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
venerdì 25 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
21/04/2018 - Valsesia e Valsessera - Enti Locali
MANGIA BUROCRAZIA - Nasce a Gattinara lo sportello a favore dei “perseguitati” dalla Burocrazia
MANGIA BUROCRAZIA - Nasce a Gattinara lo sportello a favore dei “perseguitati” dalla Burocrazia

Tutti i giovedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Centro Incontri di Corso Cavour è a disposizione dei cittadini GraziellaLa mangia burocrazia”.

Lo sportello, promosso dal Comune di Gattinara in collaborazione con il Codacons, ha l’obiettivo di abbattere la burocrazia quotidiana rispondendo  in modo efficiente e veloce alle diverse questioni burocratiche che spesso affliggono le persone, in modo particolare gli anziani. Pensiamo ai problemi con le bollette, alla compilazione dei vari moduli, ai contratti attivati senza esplicito consenso ecc..

Il presidio si avvale della collaborazione volontaria di Graziella Lanati, per anni responsabile del Settore Finanze del Comune di Gattinara, quindi, particolarmente esperta nel dirimere pratiche burocratiche.

Il Progetto “Mangia burocrazia” nasce da un’idea del Sindaco di Gattinara e del Codacons (coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) una Onlus che opera sul territorio nazionale e locale, fornendo assistenza ai propri tesserati per il tramite di professionisti qualificati.

L’obiettivo di Graziella, laMangia burocrazia” -  commenta il Sindaco Daniele Baglione - è quello di fornire ai nostri concittadini uno sportello di riferimento dove trovare una persona che possa comprendere le problematiche che quotidianamente ci troviamo ad affrontare quando abbiamo a che fare con i più svariati servizi e aiutare  concretamente a risolvere i problemi che si incontrano evitando così le sovrapposizioni e le ridondanze burocratiche tra i vari enti.

Questa iniziativa è diretta a dare un aiuto completo, efficace ed efficiente a tutte le persone che per vari motivi si sono imbattute in problemi burocratici di vario tipo: a chi non è successo?

Ringrazio vivamente Graziella Lanati per la sua disponibilità nel mettere a disposizione il proprio tempo libero per portare avanti questo importante progetto.

L’apertura di questo sportello -  conclude Baglione - è un importante risultato che va ad aggiungersi ai servizi che già normalmente il nostro Comune eroga con lo Sportello del Cittadino; con Graziella la nostra volontà è quella di abbattere sempre più i muri della burocrazia italiana e di stare vicino alle nostre persone: in bocca al lupo “Mangia Burocrazia!!”.

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO