ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
17 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
23/07/2018 - Biella - Eventi e Fiere
PONTECHIANALE - Dal prossimo weekend, in programma tante iniziative come da anni non se ne vedevano in valle Varaita
PONTECHIANALE - Dal prossimo weekend, in programma tante iniziative come da anni non se ne vedevano in valle Varaita

Il Festival disco sul Lago il sabato notte, il concerto di Giovanni Allevi a Pineta Nord domenica mattina.
Pontechianale apre il ventaglio dell’offerta musicale e nello spazio di 18 ore regala a residenti, villeggianti e turisti un weekend che si annuncia di forti emozioni. Un’immersione nella musica che intende toccare tutte le età, in una commistione di generi resa unica dalla location del bacino artificiale, con il suo tramonto, i suoi colori e le sue suggestioni.
Dalla stretta collaborazione tra Comune, Commercianti, Pro loco, Agenzia Acca e Polifonici del Marchesato nasce un weekend come da anni non se ne vedevano in valle Varaita, che intende lasciare un segno su questa estate 2018.

 

FESTIVAL ZUMBA E DISCO SUL LAGO
Giovani, famiglie, bambini, appassionati di fitness si daranno appuntamento sabato 4 agosto agli impianti sportivi fronte lago (campo da pallavolo) a partire della 18. Si inizia con il Festival Zumba aperto e gratuito con i migliori istruttori e il coinvolgimento dei gruppi sportivi della zona. La Pro loco allestirà fin dal pomeriggio nell’area verde un corner con food&drink per chi si vorrà sfamarsi o assaggiare birra artigianale e ottimi cocktail. La prima parte della serata è dedicata ai bambini, con giochi, quiz musicali, premi per i più “rumorosi” e un’animazione pensata per tutta la famiglia. Il circuito Movin’ On, capitanato da Andrea Caponnetto, avvierà dalle 22,30 il “Lake On Festival”, evento disco sotto le stelle di Pontechianale che promette di alternare 5 generi musicali differenti, fino alle 3 del mattino: reggaeton, commerciale, italians, Anni ‘90/2000, techno& hardstyle. Ingresso gratuito.

DOMENICA MATTINA CON ALLEVI
Domenica 5 agosto
la rassegna Suoni dal Monviso riporta al cospetto del Re di Pietra un artista capace di fare sold-out 3 anni fa a Pian Pilun. Giovanni Allevi presenta la sua ultima fatica discografica “Equilibrium”. L’eclettico artista marchigiano si esibirà in questa occasione accompagnato da un’orchestra sinfonica di 25 musicisti. Allevi introduce così il concerto di Pontechianale: «Il meglio l’ho sempre dato quando ho perso l’equilibrio. Per me non è uno stato di pace da raggiungere ma una condizione in movimento. Così sono fuggito su un’isola dell’Atlantico, che tengo segreta, per comporre la musica raccolta in Equilibrium». Biglietti in vendita presso il circuito Ticketone e in distribuzione nelle ricevitorie e negozi autorizzati.


CON I CANI SUL LAGO
Nel pomeriggio di domenica 5 agosto sulle rive del Lago di Pontechiane l’Aury’s bar organizza una giornata di laboratori, spettacoli e divertimento con i cani da salvataggio, da diversi anni un appuntamento amato dai più piccoli e dalle famiglie. Ingresso gratuito.

…MA PRIMA: SABATO 29 LA TERRA BUONA
Prima di entrare nel clou agostano degli appuntamenti dell’alta valle Varaita, altri due iniziative sono previste per il weekend: domenica 29 luglio sarà presentato e proiettato il film “La terra buona” di Emanuele Caruso. Il film, girato in valle Maira, è ispirato a tre storie vere, che nella realtà, a differenza che nella finzione, non si sono mai incontrate. Un ricercatore in fuga per le sue cure alternative, una ragazza malata in cerca di una speranza e padre Sergio De Piccoli, monaco benedettino scomparso lo scorso settembre, vissuto per più di 40 anni a Marmora dove ha ristrutturato il monastero e raccolto nella canonica, divenuta una biblioteca, circa 60 mila libri, collezionati in tutta la sua vita. Alla presenza del regista, appuntamento alle 20,30 nella parrocchia di San Pietro.

PARTE L’ESTATE RAGAZZI
Da lunedì 30 luglio
comincia anche l’Estate ragazzi proposta dalla Pro loco, altra novità di questa stagione. Il servizio da anni richiesto dalle famiglie con seconda casa in paese e villeggianti permetterà a mamma, papà e nonni di affidare figli e nipoti a personale preparato e competente. In convenzione con la cooperativa Caracol, l’Estate ragazzi sarà seguita da Marta e Manuela, due educatrici professionali con ampia esperienza nel settore durerà tre settimane, fino al 22 agosto, con tre giornate di attività settimanali: il lunedì dalle 10 alle 16, il mercoledì dalle 9 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 17. Sconti per secondo figlio e tariffe ridotte per chi si iscrive entro il 27 luglio. Per le adesioni, rivolgersi al Minimarket in centro oppure chiamare Giorgio al numero 347-7959054.





 

 


BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO