ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
giovedì 4 giugno 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
21/05/2020 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume
SANTHIÀ –“Sabato sera in musica”. Momenti di socialità live e a distanza con ottima musica
SANTHIÀ –“Sabato sera in musica”. Momenti di socialità live e a distanza con ottima musica

Proseguono i mini-intrattenimenti per condividere qualche momento di musica insieme (ma a distanza) nei prossimi sabato sera di maggio, almeno fino al 2 giugno.

L'idea è di dare vita all’iniziativa  Santhià...Sabato sera in musica - Momenti di socialità LIVE e a distanza con musica.  

Alle 21, per i prossimi fine settimana, e poi martedì 2 giugno, ci saranno brevi, ma deliziosi e intensi collegamenti in diretta facebook con gli artisti della nostra città.

La strada è stata aperta il 25 aprile scorso dal grandioso successo riscosso dal mini concerto di Maria Giulia Ragliani del Liceo Musicale di Santhià e di Eugenio Sacchetti.  Poi è proseguita sabato 16 maggio con il seguitissimo e molto apprezzato appuntamento live musical con Elena Dogliani al clarinetto e Simone Velis al pianoforte digitale.

Per Sabato 24 maggio alle 21 l’appuntamento live musical  è con Istituto Sancta Agathae, in particolare con Massimo Enrico(chitarra e flauto), Daniele Posillipo (chitarra) e Igor Dezzutto (cajon).

Abbiamo deciso di fare una piccola variazione “Sabato sera sotto i portici” si trasferisce in Sala Consigliare  e diventa “Sabato sera in musica” – osserva il sindaco Angelo Cappuccioperché se è vero che il Covid non ci deve fermare, è anche vero che sia un una fase in cui ci si deve muovere con molta attenzione, in un contesto di rischio calcolato, perché il virus c’è ancora. Abbiamo pensato allora che la musica in piazza avrebbe potuto richiamare assembramenti involontari che al momento non sono permessi appunto per motivi di sicurezza e contenimento del contagio. I musicisti suoneranno dunque a porte chiuse, ma voi tutti li vedrete e li ascolterete, come nelle puntate precedenti, in diretta facebook comodamente da casa vostra! Ringrazio di cuore le nostre associazioni e i nostri amici che ci regalano momenti piacevolissime di musica, grazie per la generosità!

In aggiunta all’evento musicale, sabato sera alle 21 con Don Stefano faremo un saluto all’ evento (sempre diretta facebook) “FESTA DELLE LEVE”. Li accoglieremo ben volentieri e  loro faranno un collegamento al nostro evento “Sabato in MUSICA”. Insomma tanti percorsi che nel web si incrociano a suon di musiche e voglia di stare comunque insieme!”.

I prossimi appuntamenti musicali:

Sabato 30 maggio ore 21: appuntamento live.

Martedì 2 giugno ore 11.30 e ore 21: Festa della Repubblica. Alle 11.30 collegamento live per il saluto istituzionale e poi collegamenti con le Bande musicali della città, ovvero la Banda Musicale Cittadina “Città di Santhià” (ore 12 evento musicale online) la Banda musicale “I Giovani” (ore 21 evento musicale online).

Restate a casa, ma seguitici qui:

su  facebook www.facebook.com/biblioteca.santhia  e sul sito del Comune www.comune.santhia.vc.it

Vi aspettiamo online!

Il sindaco

Angelo Cappuccio

 

Redazione di Vercelli

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO