ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
24 January 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
04/01/2018 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli
SANTHIA’ – L’Associazione la Voce presenta due importanti appuntamenti
SANTHIA’ – L’Associazione la Voce presenta due importanti appuntamenti

In piena collaborazione con l’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura e Promozione Turistica del Territorio, l’ Associazione LA VOCE comunica che da subito anche il 2018 si profila ricco di proposte di qualità, per le quali ci onoriamo di collaborare. In Biblioteca, oltre alle presentazioni libri ed altre pregevoli iniziative ci saranno incontri tematici quali (per ora) sulla scienza …. ed il 12 gennaio alle ore 21,00 ospiterà nientemeno che il Prof. Stefano Corgnati, direttore del Dipartimento Energia del Politecnico di Torino e Vice Rettore dello Stesso. L’argomento sarà Galileo Ferraris, uomo e scienziato, pioniere di modernità.  Con il prof. Corgnati nella sua qualità di Sindaco di Livorno Ferraris il 25 ottobre 2014  (in collaborazione con Assessore Bianca Mezzalama e Consigliere Mara Bianchetti) la Voce aveva portato in Auditorium  a Livorno F. l0 spettacolo “Scintille ” sul Prof. Ferraris e le sue invenzioni, nell’ambito del Galileo Day.

L’appuntamento successivo sarò il 13 gennaio in Galleria Civica Jacopo Durandi con la partecipazione del pittore alicese Luigi Barberis. Classe 1956, dipinge e disegna da sempre. Dopo aver frequentato il liceo artistico di Vercelli ed aver intrapreso la strada accademica seguendo corsi di pittura all’Accademia di Brera di Milano, ha iniziato ad esporre le proprie opere in molte città italiane. Nonostante il suo ruolo di educatore in strutture per disabili lo impegnasse molto, ha continuato a coltivare la sua passione per il disegno e per la pittura. In seguito, a causa di gravi problemi respiratori, ha concluso l’attività lavorativa avendo così modo di dedicarsi a tempo pieno alla propria arte ad Alice Castello, nel “disegnificio” di via Selva 17. Oggi diversi suoi quadri appartengono a collezioni private, sia in Italia che all’estero. L’inaugurazione si svolgerà alle ore 17  e l’esposizione potrà essere visitata fino a mercoledì 31 gennaio secondo i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.30 mentre il sabato dalle 9.30 alle 12. Gli organizzatori, come sempre, ringraziano per l’importante patrocinio l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessorato alla Cultura, grazie ai quali si sta mantenendo una proficua e duratura collaborazione che proseguirà per tutto questo nuovo anno con altre interessanti iniziative culturali.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO