ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
12 December 2019 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
04/12/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Politica
SANTHIA’ - “Natale a Santhià ‘13”: tanti appuntamenti, soprattutto con la solidarietà e per i più piccoli
SANTHIA’ - “Natale a Santhià ‘13”: tanti appuntamenti, soprattutto con la solidarietà e per i più piccoli
Via di Santhià ’’addobbata’’ per il Santo Natale


(r.d.) - Le iniziative in occasione delle festività natalizie promosse dal Comune in collaborazione con la Parrocchia e diverse associazioni culturali e sportive sono numerose e sono rivolte a tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi, ma soprattutto sono all’insegna della solidarietà!


Torna, come lo scorso anno, la filodiffusione delle musiche natalizie allestita in Piazza Roma e anche in corso Nuova Italia.


In tal modo le passeggiate, e gli acquisti, in tutto il centro saranno allietati anche dalle musiche oltre che dagli oltre cento punti luce che per le vie e le piazze della città, illumineranno in modo delicato e suggestivo,  suggerendo momenti di festa autentica e serenità.


“Questo è il nostro terzo Natale come amministratori e visto la buona riuscita delle iniziative proposte negli anni passati abbiamo pensato di seguire la stessa linea di programma organizzando un Natale gioioso, dedicato in particolare ai più piccoli – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – ma soprattutto ci piacerebbe che fosse davvero un Natale di solidarietà!


Anche quest’anno, devo dire non senza sforzi, siamo riusciti a far sì che le luminarie siano interamente a carico dell’amministrazione comunale, così come le diverse iniziative proposte. Aggiungo che le spese sono necessariamente contenute, dato lo scarno bilancio comunale.


Ringrazio fin d’ora tutte le associazioni musicali, culturali e sportive, gli studenti e le persone che hanno contribuito gratuitamente alla realizzazione di questo mese di festeggiamenti – conclude il sindaco – Un grazie va rivolto anche al parroco don Gianpaolo per la collaborazione”.


Si evidenzia che torna anche la terza edizione del concorso-mostra diffusa di presepi.


Il concorso è aperto tutte le tipologie di presepe, da quello statico a quello con movimenti, da quello allestito in paesaggio rurale a quello reinterpretato in chiave artistica: spazio alla fantasia senza perdere d’occhio la magia e l’intimità della Natività.


Occorre segnalare di voler partecipare al concorso contattando l’Ufficio Scuola del Comune (tel. 0161936207 oppure scuola@comune.santhia.vc.it ) entro il 12 dicembre 2013.


Importante quanto nuova l’iniziativa “Un giocattolo per un amico. Raccolta del giocattolo usato in buono stato e funzionante” promossa dal Banco Solidale di Santhià che effettuerà una raccolta speciale dedicata ai giocattoli.


L’evento si svolgerà sabato 7 dicembre , dalle 9 alle 19, in corso Nuova Italia angolo BNL (portici della banca Sella, in caso di pioggia)


Chiunque potrà contribuire portando giochi di società, giochi per bambini piccoli, automobiline, bambole, lego e  trenini e via di questo passo basta che siano giocatoli in stato dignitoso e che funzionino.


Sarà un modo toccante per poter portare gioia e felicità proprio a tutti i bimbi!


Il Banco Solidale Santhià effettua le raccolte anche nei giorni: venerdì 14.30-17, sabato 10-12 e 14.30-17, presso la sede del Banco solidale Santhià in corso S. Ignazio 1.


Info: 3911179539        

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO