ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
18 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
05/02/2018 - Santhiatese e Cavaglià - Eventi e Fiere
SANTHIA' - Il Carnevale Storico entra nel vivo
SANTHIA' - Il Carnevale Storico entra nel vivo

Manca solo una settimana e la febbre carnevalesca sale di giorno in giorno, con gli appuntamenti che si avvicinano sempre più: martedì ci sarà il Gran Galà delle Maschere, una serata che vedrà il passaggio di consegne da Stevulin e Majutin 2017 ai giovani che impersoneranno i padroni della Città nel 2018.

A rendere omaggio alle maschere uscenti, che hanno impersonato al meglio i personaggi, e a salutare i nuovi, che avranno l’arduo compito di sostituirli, ci saranno maschere provenienti da tutto il Piemonte, dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta, in una serata che ha sempre il suo fascino per il crescente pathos emotivo che si crea attendendo i momenti dell’effettivo passaggio di consegne.

 

Giobia Grass

Anche quest’anno il Giobia Grass santhiatese ha tutte le caratteristiche per essere un grande successo: ben 21 compagnie carnevalesche si posizioneranno su Corso Nuova Italia e delizieranno anche i palati più esigenti con specialità preparate dai loro cuochi. Ma la cosa più straordinaria è che per gustare questi manicaretti non sarà necessario pagare alcunché: chi vorrà, al massimo potrà fare un’offerta ai vari gruppi. La serata si concluderà al Palacarvè con la spettacolare esibizione degli Explosion; l’ingresso sarà ad offerta libera.

 

Venerdì grasso

Il Carnevale Storico di Santhià cerca sempre nuove strade per stupire e attrarre nuovi e vecchi estimatori. La collaborazione tra Federeventi e l’Amministrazione Comunale ha fatto sì che, dopo il successo dello scorso anno, si ripeta lungo Corso Nuova Italia la Via del Gusto, uno Street Food con stand provenienti da più parti d’Italia, con cibo di alta qualità. Quest’anno si è deciso di iniziare già dal Venerdì sera: in questa serata, oltre al buon cibo, sarà possibile assistere in Piazza Vittorio Veneto, dalle 21, al grande spettacolo di Paolo Drigo: Tale e Quale Show. A seguire, al Palacarvè, si ballerà con gli storici DJ Fabry XS, Pippy, Rev. Ugo eDany’s, in Do you remember? Carnival Party con ingresso ad offerta.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO