ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
mercoledì 21 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
19/02/2017 - Valsesia e Valsessera - Sport
SERIE D GIRONE A – CASALE Vs BORGOSESIA 1 a zero –Granata opachi, vincono i Nerostellati
SERIE D GIRONE A – CASALE Vs BORGOSESIA 1  a zero –Granata opachi, vincono i Nerostellati

Casale 1

Borgosesia 0

 

Marcatori: 5' pt Dansu.

 

Casale (4-2-3-1): Carlucci; Villanova, Cintoi, Priolo, Vanin; Dansu, Garavelli; Pavesi (31' st Zaia), Birolo, Kerroumi (39' st Marianini ); Cardini (45' st Principe). A disp.: Barbato, Martinetti, Rebollini, Curallo, Ibrahim, Patrucco. All. Rossi.

 

Borgosesia (4-3-3): Libertazzi; Virga (25' Masella), Gusu, Pavan, Nava;  Perez (39' st Augliera), Di Lernia, Canessa; Tomaselli (13' st Mauceri ), Zamparo, Vita. A disp.: Fiorio, Erba, Ottino, Testori, Boateng, Clausi. All. Dionisi.

 

Note: cielo coperto. Terreno in condizioni non ottimali. Spettatori: 300 circa. Angoli: 2-3. Recupero: 2' pt - 6' st. Ammonizioni: 31' pt Vanin, 47' pt Cintoi, 6' st Virga, 8' st Garavelli, 16' st Pavan, 36' st Cardini, 39' st Mauceri.

 

Arbitro: sig. Campagnolo di Bassano del Grappa. Guardalinee: sig. Guarino e sig. Castioni di Novara.

 

Pomeriggio opaco per il Borgosesia che a Casale Monferrato viene battuto di misura. La sconfitta punisce i granata, sicuramente non autori di una delle loro prestazioni migliori. Nei cinque minuti iniziali, i padroni di casa prima sfiorano il gol con Birolo e poi lo trovano con Dansu. I valsesiani appaiono timidi e cercano il pari senza però creare grossi grattacapi alla retroguardia avversaria. La ripresa è pasticciata da ambo le parti, alla mezz'ora Libertazzi nega il raddoppio ai locali, così il risultato non cambia più e il Casale festeggia i 3 punti. 

 

 

La gara:

 

Subito in avanti il Casale. Garavelli serve lateralmente Birolo che da buona posizione non riesce a dare la giusta forza alla conclusione. Al 5' i nerostellati passano in vantaggio. Dal limite dell'area, Cardini di tacco prolunga per Dansu, il centrocampista a tu per tu con Libertazzi non perdona. Il Borgosesia cerca il pari e lo fa con una punizione calciata dai 25 metri da Perez, di poco alta. Altra palla gol granata al 32' quando Zamparo di testa alza troppo la mira. La ripresa si apre con Perez che dal limite, chiama Carlucci al grande intervento. Il Casale risponde con Birolo che calcia sul primo palo dove Libertazzi è attento. Il portiere granata è bravissimo, al 27', in uscita di piedi su Pavesi lanciato a rete. Poco dopo Libertazzi si supera nuovamente quando in tuffo respinge la conclusione a colpo sicuro da due passi di Kerroumi. Al 35', Cardini in diagonale manda a lato. In pieno recupero, il direttore concede il rigore ai valsesiani per un fallo su Zamparo ma il guardalinee ha la bandierina alzata per segnalare un fuorigioco e l'arbitro ritorna sui suoi passi. 

 

Gli spogliatoi

A fine gara il tecnico granata, Alessio Dionisi commenta: “Certo oggi le condizioni del campo non ci hanno aiutato, però era un terreno di gioco non vanno cercati alibi. Il gol iniziale ci ha complicato le cose, abbiamo dovuto rincorrere e non siamo molto bravi nel farlo. Abbiamo tirato poco in porta nonostante il fatto di essere stati nella metà campo avversaria parecchio tempo. Abbiamo incontrato un avversario aggressivo e con molta forza fisica. Ora pensiamo alla prossima partita”.

Ezio Rossi allenatore del Casale dichiara: “E’ stata una vittoria voluta, conquistata con il cuore. Sapevamo di dover soffrire, in quanto il Borgosesia a mio avviso, è la squadra che gioca il miglior calcio del campionato. Abbiamo dimostrato grande carattere ed è statala vittoria più bella della stagione”.

BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO