ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
13 December 2019 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
21/11/2013 - Regione Piemonte - Politica
TAV- La politica (collusa o ottusa?) non sente ragioni, Letta dice sempre sì e la Francia ci è o ci fa? Appello del M5S Piemonte
TAV- La politica (collusa o ottusa?) non sente ragioni, Letta dice sempre sì e la Francia ci è o ci fa? Appello del M5S Piemonte
No Tav, cariche contro i manifestanti in questi giorni a Roma

Il vertice Letta-Hollande è avvolto nel mistero.



Dell'incontro sappiamo soltanto che l'Italia si è presentata con un atto approvato da una sola Camera, del valore equivalente ai contratti del Monopoli.


E mentre nelle segrete stanze si recita l'ormai noto copione sull'opera strategica, irreversibile, prioritaria (quanto è successo in Sardegna non imporrebbe serie riflessioni in merito?) e insostituibile panacea di tutti i mali dell'Italia, nelle strade di Roma assistiamo alla solita repressione nei confronti dei manifestanti No TAV giunti a Roma per ribadire le loro ragioni, sequestrati a Campo dei Fiori per ore e manganellati se osavano tentare l'uscita dalla piazza.


Da giorni si sta alzando il livello della tensione, per trasformare, al solito, la questione TAV in una questione di ordine pubblico, oscurando le sacrosante motivazioni del fronte del no. Annunci sui fondi ora scomparsi, ora ritrovati nelle pieghe di un bilancio quanto mai incerto...e, ultima in ordine di tempo, la provocazione di nominare torinese dell'anno proprio quel Virano che nel 2010 contribuì, con Saitta e Bresso, ad escludere dall'Osservatorio i sindaci ed i rappresentanti del territorio valsusino contrari all'opera.


E mentre 450 imprese (quali?) firmano un appello per il TAV, più di 3000 tra imprenditori e cittadini hanno apposto in poche ore la loro firma su una petizione promossa da Etinomia Valsusa che oggi abbiamo consegnato al Presidente Letta e al Ministro Lupi.


Da parte nostra, continueremo ostinatamente la nostra battaglia e faremo in modo che la ragione prevalga, perchè è ormai chiaro a tutti che la corsa del TAV sta arrivando al capolinea. A tutti, tranne che a coloro che ostinatamente cercheranno fino all'ultimo di trarne qualche guadagno.


Rimane solo una scelta dicotomica: la politica che vuole le Grandi Opere Inutili è collusa o ottusa?


Marco Scibona - Senatore M5S Piemonte


Alberto Airola - Senatore M5S Piemonte


Laura Castelli - Deputata M5S Piemonte


Ivan Della Valle - Deputato M5S Piemonte


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO