ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
24 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
02/08/2013 - Regione Piemonte - Politica
TRIPPA PER I GATTI / 180 - Dopo la Cassazione, le interviste impossibili - I commenti di Andrea Corsaro, Alessandro Portinaro, Camillo Bordonaro, Lillo Bongiovanni, Luigi Michelini - Incertezza sul dopo Berlusconi
TRIPPA PER I GATTI / 180 - Dopo la Cassazione, le interviste impossibili - I commenti di Andrea Corsaro, Alessandro Portinaro, Camillo Bordonaro, Lillo Bongiovanni, Luigi Michelini - Incertezza sul dopo Berlusconi
Silvio Berlusconi, Andrea Corsaro, Alessandro Portinaro, Lillo Bongiovanni
Dopo l’ormai noto verdetto pronunciato ieri dalla Corte di Cassazione, fioccano i commenti da parte degli esponenti del mondo politico, anche vercellese.

Abbiamo registrato i primi che ci sono stati riferiti in queste ore convulse – non scommettiamo sulla attendibilità dei referti - e li proponiamo ai nostri Lettori. Relata refero.

Andrea Corsaro, Sindaco di Vercelli: Silvio Berlusconi? E chi è?! Mai sentito nominare. Con un nome così potrebbe essere un idraulico brianzolo. Il Pdl? Cos’è?! Un partito? Ma non mi faccia ridere… Se fosse un partito, come farei io ad essere ancora Sindaco? Possibile che ci sia un partito che si chiama così? In ogni caso io non sono iscritto a nessun partito. Mai stato iscritto a partiti. Davide Gilardino? E chi è?! Ah… sì, forse pensandoci meglio il nome mi dice qualcosa… E’ quel ragazzo che va a prendermi le sigarette qualche volta, quando ho troppi impegni per farlo personalmente. Da quando fumo? Appunto da quando qualcuno va a comprarmi le sigarette, prima non avevo tempo nemmeno per questo. Bravo ragazzo, come dite voi da queste parti, a l’è ‘n brau mat.

Luigi Michelini,  Assessore in Comune di Vercelli: mai stato iscritto al Pdl, come si permette?! Io sono Assessore in quota Ascom.

Camillo Bordonaro, Presidente del Consiglio comunale: Io ho profondo rispetto per la Magistratura. Ho profondo rispetto per il Cavaliere Silvio Berlusconi. Ho profondo rispetto per il Signor Giuseppe Grillo. Ho profondo rispetto per il Dottor Emanuele Pozzuoli. Ho profondo rispetto.

Alessandro Portinaro, Capogruppo Pd in Consiglio Provinciale e Sindaco di Trino: Porca vacca, porca vacca, porca vacca. Proprio adesso che eravamo riusciti a stringere un patto di ferro generazionale tra giovani turchi del Pd e giovani turchi del Pdl: larghe intese nel nome del gettone di presenza; politica bipartisan per la prebenda.

Garbo  istituzionale e dolcezza di toni. Sorrisi. Collaborazione. Così le riunioni scorrono veloci, poi si va tutti in pizzeria. Un esempio? In Provincia, l’altro giorno, la maggioranza presenta un bilancio che alza bandiera bianca? E noi mica votiamo contro. Ma che diamine, quelle erano cose buone – al massimo – per un Francesco Moranino. Noi non votiamo. Ci mancherebbe. E se poi si offendono? Quel bilancio mica dipende da loro. E’ colpa dei loro genitori (politici). Se loro sono così  non è colpa loro. Garbo e dolcezza. Stare a tavola, insomma,  con coltello e forchetta. E poi agli elettori giù un bel digestivo e via.

Avevamo appena incominciato e subito vanno a fulminargli il capo. Chissà cosa capiterà ora. E’ una cosa destabilizzante da matti. Porca vacca, porca vacca, porca vacca.

 

Carlo Riva Vercellotti, Pdl, Presidente della Provincia:…………………………..

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..

 

Lillo Bongiovanni, noto ai più per le sue sempre misurate e pacate espressioni, anche quando dissenzienti,  all’ indirizzo degli avversari politici: tagghiafàaaazz! Tagghiafàaaazz! (azzardiamo noi una interpretazione: “gli taglio la faccia, lo sfregio”, tipico altolà vernacolare, ndr).

Ma pare più che altro uno sfogo, non un monito rivolto a qualcuno in particolare.

  

BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO