ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
12 December 2019 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
29/05/2017 - Valsesia e Valsessera - Sport
VALDUGGIA CALCIO - Luca Barbetta, la maglia del Valduggia come seconda pelle
VALDUGGIA CALCIO - Luca Barbetta, la maglia del Valduggia come seconda pelle

Sei anni con la stessa maglia te la rendono una seconda pelle. E’ questo il caso di Luca Barbetta che accasatosi in Valsesia al Valduggia, è stato uno dei protagonisti della cavalcata dalla Seconda Categoria alla Promozione.

Quando arrivai a Valduggia -  dichiara Barbetta - , c’era nell’ambiente la voglia di fare bene. L’obbiettivo era infatti la Prima Categoria, era difficile pensare nel giro di così poco tempo, una salita in Promozione con un campionato come quello appena concluso. Poi la grande voglia di fare del ds Boi e di mister Giacobino hanno reso tutto questo possibile, con la formazione di un grande gruppo”.

La forza del Valduggia è stata proprio l’unione di intenti e una rosa ampia che ha remato sempre dalla stessa parte: “Qui ci sono poche regole che però vanno rispettate. Entrare a far parte del gruppo è molto facile, ma altrettanto velocemente è facile uscirne. Senza ombra di dubbio, il mister è stato molto bravo a gestire lo spogliatoio, dimostratosi compatto. Tutti vogliono giocare e nonostante la Prima Categoria, la voglia di dare tutto è come se si disputasse la Serie A. L’importante è sempre fare del proprio meglio e pensare al bene della squadra”.

Si è concluso così un anno da incorniciare:

Questo risultato è arrivato anche in maniera inaspettata. Eravamo consapevoli del nostro valore ma non pensavamo di salire in questa maniera. La Società è partita con la voglia di fare bene ma senza proclami altisonanti e non sentendosi superiore a nessuno. Credo che la partita svolta0 sia stata quella in0 trasferta contro la Biogliese Valmos, arrivavamo da un momento difficile e con molti infortunati. Ci trovammo sotto per 3-0, poi con una grande reazione il risultato fu ribaltato e vincemmo 5-3. Una volta agguantata la testa della classifica i giocatori di esperienza ci hanno detto le giuste parole e permesso di mantenerla fino all’ultima giornata”.

Un campionato vinto con la fascia da capitano al braccio per Luca Barbetta:

Il nostro capitano resta Scaramuzzi che purtroppo è stato colpito da un infortunio nel corso della stagione. A me piace fare gruppo, io do il mio contributo soprattutto facendo da collante tra i giovani e gli esperti. Fare il capitano è una bella soddisfazione, ti responsabilizza ma non mi ha messo troppe pressioni”.

E per il futuro:

Per una scelta di vita, era sceso a giocare in Seconda Categoria, ora che siamo saliti in Promozione la sento mia e mi piacerebbe continuare a giocare qui. Sappiamo che sarà un campionato difficile ma sono convinto che la Società allestirà una squadra competitiva per centrare l’obbiettivo”.
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO