ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
25 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
23/07/2018 - Valsesia e Valsessera - Eventi e Fiere
VARALLO SESIA – Alpàa 2018 – Bilancio positivo per la 42esima edizione della manifestazione valsesiana
VARALLO SESIA – Alpàa 2018 – Bilancio positivo per la 42esima edizione della manifestazione valsesiana

Un successo il concerto conclusivo della manifestazione che si è tenuto ieri sera (domenica 22 luglio) in Piazza Vittorio Emanuele II. Nonostante il temporale la Piazza era gremita per l’esibizione di Nina Zilli che con la sua voce calda e profonda e le sue sonorità ha creato un’atmosfera che ha incantato e coinvolto il pubblico. 




L'edizione numero 42 di Alpàa si è conclusa con un bilancio più che positivo. Tanta l’affluenza di visitatori che secondo i propri interessi hanno potuto spaziare in diversi ambiti: enogastronomia, cultura, artigianato, concerti in Piazza Vittorio Emanuele II e serate musicali anche al Parco D’Adda. La pioggia, che come di consueto non manca mai, non ha rovinato nessun concerto. L’ordine e la sicurezza sono stati garantiti in modo impeccabile e ora terminata questa edizione, gli organizzatori, si ritroveranno per iniziare i lavori per la prossima Alpàa.


 

Emerge soddisfazione dalle parole di Eraldo Botta, sindaco di Varallo Sesia e presidente del Comitato Alpàa: “Questa edizione è stata un successo. Siamo riusciti a valorizzare il territorio sotto tre grandi aspetti: arte, cultura e natura. Il nostro territorio è splendido, non solo Varallo ma tutta la Valsesia. E' stato dato grande spazio all'artigianato e il suo ruolo è cresciuto molto. Grande l'affluenza ai concerti con quello al Sacro Monte che ha registrato il sold out. Siamo soddisfatti per l'aspetto sicurezza, tutto è andato per il meglio, con il Comitato e le Forze dell'ordine impegnati al massimo. Stiamo già pensando all'anno prossimo e c'è l'intenzione di partecipare all'Artigiano in Fiera con uno stand. Finisce l'Alpàa ma Varallo propone ancora iniziative. Da giovedì prossimo, fino a domenica 29 luglio ci saranno i giochi in piazza; le squadre che vorranno iscriversi, troveranno le modalità sul sito della Pro loco. Sabato 4 agosto, in collaborazione con Ascom ci sarà la notte bianca. Quello stesso pomeriggio, proveremo a entrare nel Guinness World Record con la granita più grande del mondo”.

 

 

 


BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO