ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
10/09/2019 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume
VARALLO SESIA - Ritorna l’appuntamento con il “Trail del Monte Tre Croci unito alla “Passeggiata della domenica”
VARALLO SESIA - Ritorna l’appuntamento con il “Trail del Monte Tre Croci unito alla “Passeggiata della domenica”

Torna domenica 15 settembre a Varallo in versione totalmente settembrina,  il “Trail del Monte Tre roci” unito alla “Passeggiata della domenica” dedicata interamente alle famiglie.

Al timone la Pro Loco Varallo, in collaborazione e piena sinergia con diverse associazioni locali.

Nell’evento, in programma per domenica 15 settembre, si vedrà rinnovata e dedicata agli atleti la corsa non competitiva sul sentiero di Padre Gallino e sarà riproposta la “Passeggiata della Domenica” dedicata ai più piccoli e accessibile a tutti, una giornata all'insegna dello sport in mezzo alla natura e alla riscoperta dei sentieri e luoghi del Monte Tre Croci, pieni di bellezza, storia e cultura.

Questo il programma dettagliato:

Per la gara il ritrovo ed iscrizioni avranno inizio dal mattino a partire dalle 8.30 e partenza gara alle ore 10.30 in piazza Vittorio Emanuele II.

Il tragitto riservato agli atleti seguirà il percorso di circa 12 km, toccando le tappe: Varallo, Madonna del Cuore, chiesa di Santa Barbara al “Cucco” e Monte Tre Croci. Nel percorso di ritorno si toccheranno le località Gerbidi, Verzimo, Pozzallo, Bullio e la chiesetta di San Pantaleone, con taglio del nastro infine nella piazza cittadina.

Si ricorda che i partecipanti al Trail Monte tre Croci che gareggeranno anche al “Trofeo Città di Varallo” potranno partecipare alla classifica di combinata con premi per i primi tre classificati maschili e femminili. I partecipanti di entrambe le gare riceveranno anche un gadget celebrativo.

Per la “Passeggiata della domenica”, interamente dedicata alle famiglie, il ritrovo e le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9, con partenza fissata verso le 9.30 sempre in piazza Vittorio Emanuele II.

Nel tragitto si toccheranno diversi e caratteristici punti.

Si avrà la possibilità di camminare nei tranquilli boschi circostanti il Sacro Monte, passando per la Terrazza panoramica “Romano Tosi” e, per i più temerari, il Monte Tre Croci, sulla via del ritorno la località Gerbidi. Lungo il percorso della passeggiata, la Pro Loco Varallo delizierà i partecipanti con piccoli pensieri gastronomici e qualche sorpresa.

A differenza delle precedenti edizioni, all’arrivo nella località Gerbidi, il gruppo del Comitato Carnevale della piccola frazione varallese, saranno lieti di ospitare tutti i partecipanti, corridori compresi, per un piatto di pasta e del formaggio locale, ed infine si svolgerà la premiazione.

La quota di partecipazione per Trail e Passeggiata è di 10 euro a persona, gratuita fino a 16 anni, comprensiva di gadget, pensiero gastronomico e pranzo finale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Pro loco Varallo www.prolocovarallo.it e la pagina Facebook del gruppo sempre aggiornata.

Per chi volesse informazioni specifiche sul Trail podisti, contattare direttamente il referente di gara Carlo Chiara al 347.0932933.

Redazione di Vercelli


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO