ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
24 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
18/11/2013 - Vercelli - Politica
VERCELLI - Matteo Renzi primo anche nel "secondo giro" di congressi in provincia di Vercelli - Al 56,2% i suoi consensi tra gli iscritti - Ora appuntamento all’ 8 dicembre
VERCELLI - Matteo Renzi primo anche nel "secondo giro" di congressi in provincia di Vercelli - Al 56,2% i suoi consensi tra gli iscritti - Ora appuntamento all’ 8 dicembre
Luigi Bobba, Matteo Renzi, Carlo Nulli Rosso

Anche a Vercelli la consultazione tra gli iscritti al PD per la selezione delle candidature a Segretario nazionale, si chiude con una netta vittoria dei sostenitori di Matteo Renzi (56,2%) a fronte di Gianni Cuperlo che ottiene il 36, 8% e Giuseppe Civati il 6,5 %.

Il dato è ancora ufficioso – evidenziano il deputato vercellese Luigi Bobba e il coordinatore del Comitato Renzi Carlo Nulli Rosso – ma sicuramente il risultato è chiaro ed inequivocabile e anche significativamente migliore rispetto alla media nazionale dove Renzi si attesta su 47%.

“Molti – continuano Bobba e Nulli Rosso – avevano pronosticato sia a livello nazionale che locale che Renzi non avrebbe vinto tra gli iscritti al Partito. Ma non è stato così: significa che anche coloro che aderiscono e si impegnano al Partito, vogliono una ventata di innovazione e di cambiamento. Quel cambiamento che il candidato Matteo Renzi si è impegnato di portare nella vita quotidiana del PD. Ora però – affermano Bobba e Nulli Rosso – l’attenzione si sposta sull’appuntamento dell’8 dicembre, quello decisivo per la scelta del segretario del Partito Democratico. Saranno Primarie aperte, tutte le persone che intendono concorrere a questa scelta perché sono convinte che in tal modo il PD possa diventare il Partito guida del cambiamento per l’Italia, potranno recarsi ai seggi e votare.

Sarà una grande prova di democrazia e di partecipazione – concludono Bobba e Nulli Rosso – segno che dentro al PD c’è una vitalità che può trovare nelle proposte di Matteo Renzi l’occasione per esprimersi e contare.

Mentre gli altri partiti si frammentano e si dividono, il Partito Democratico è in grado di far scegliere i propri dirigenti non solo dagli iscritti ma anche dai propri elettori.

.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO