ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
17 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
27/05/2017 - Vercelli - Economia
VERCELLI - Sulla possibile reintroduzione dei voucher la Cgil dal Prefetto
VERCELLI - Sulla possibile reintroduzione dei voucher la Cgil dal Prefetto


Una delegazione della Cgil Vercelli Valsesia è stata ricevuta nella mattinata di ieri, 26 maggio 2017, dal Prefetto di Vercelli, dott.ssa Maria Rosa Trio, in merito alla reintroduzione dei Voucher per illustrare le ragioni e le preoccupazioni per una eventuale approvazione da parte del Parlamento di emendamenti che prefigurerebbero il ritorno di questa modalità di pagamento del lavoro occasionale attraverso norme peggiorative rispetto la situazione precedente.

La reintroduzione dei Voucher - ad avviso della CGIL - rappresenterebbe una lesione dei principi di correttezza e buona fede che ogni Parlamento/Governo dovrebbe osservare quando emana leggi e a questo proposito è stato chiesto l’interessamento da parte del Prefetto.


Durante l’incontro è stato evidenziato il grande sforzo della CGIL per contrastare norme e idee che in questi anni hanno scelto la strada della svalorizzazione del lavoro e della riduzione dei diritti come modello competitivo.


Nel ricordare come milioni di cittadini abbiano sottoscritto il Referendum proposto dalla CGIL, la nostra stessa Organizzazione non può accettare l’espropriazione della possibilità data a costoro di esprimersi, attraverso un voto popolare, sulla abolizione dei Voucher.


Infine, sono state prospettate le iniziative possibili: “Se questo tentativo si concretizzerà in un provvedimento di legge, la CGIL porrà in atto una ferma e coerente azione di contrasto, facendo sin da subito appello al Presidente della Repubblica affinché intervenga, facendosi garante del rispetto della Costituzione e del diritto di voto da parte dei cittadini” e  in ragione delle eventuali decisioni parlamentari, la nostra Organizzazione promuoverà sia una petizione popolare per il rispetto dell’art. 75 della Costituzione repubblicana, sia una grande manifestazione nazionale alla quale saranno chiamati a partecipare lavoratori, pensionati, cittadini e tutte le Organizzazioni democratiche del nostro Paese”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO