ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
25 May 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
31/03/2019 - Vercelli Città - Economia
VERCELLI, CON L'OCCASIONE DELLE AUTO STORICHE, INCONTRI PER MAURA FORTE E PIER TERESIO - Ormai il referente italiano di Aprc, Karim Abdellaoui e Farouk Ben Zegueba è amicone del Sindaco e di Carlo Barbano
VERCELLI, CON L'OCCASIONE DELLE AUTO STORICHE, INCONTRI PER MAURA FORTE E PIER TERESIO - Ormai il referente italiano di Aprc, Karim Abdellaoui e Farouk Ben Zegueba è amicone del Sindaco e di Carlo Barbano
A sinistra Pier Teresio Turino, Vice Sindaco di Murisengo e referente italiano di Aprc, la società francese di Karim Abdellaoui e Farouk

Quando si dice “il caso”.

Il caso ha modificato i nostri programmi.

Pensavamo di pubblicare la seconda puntata del servizio su Aprc, sulla condanna comminata alla Società di Lione da un Tribunale algerino e sulla condanna comminata al Legale Rappresentante della stessa Società, Karim Abdellaui, in settimana.

Di cosa stiamo parlando?

Di questo.


Chi scrive questa lettera?

L’Avvocato di Karim che chiede sia mitigata la misura interdittiva, che prevedeva l’obbligo di non lasciare l’Algeria.

Si può leggere la notizia collegata, in alto: altri articoli sull'argomento.

***

Invece questa mattina capita la sorpresa.

Ci eravamo recati al raduno della auto storiche, per scattare qualche immagine e il “solito” filmato.

Che saranno on line domani in giornata: una bella manifestazione.

Per questa sera, appuntamento con la grande rievocazione storica di Trino.

***

Ma cosa capita, a scombussolare i piani?

Capita che fa capolino a Vercelli nientemeno che Pier Teresio Turino, il referente italiano di Aprc, di Karim e di Farouk Ben Zegueba.

Pier Teresio è anche Vice Sindaco di Murisengo.

E per una buona mezz’ora e oltre Pier Teresio, con i suoi Soci francesi, si intrattiene con il Sindaco Maura Forte e poi anche con Carlo Barbano.

Vale la pena dare un'occhiata alla piccola gallery messa a repertorio.

***

Pier Teresio, per chi non ricordasse, è l’invitato nel salotto (che in francese si traduce salon, non budoir come forse ci si potrebbe aspettare, dopo le trovate di pessimo gusto dell’attuale Presidente di Via Monte di Pietà) buono della finanza vercellese, la Fondazione Cassa di Risparmio, da Fernando Lombardi che, non da oggi, è un vero e proprio tifoso dell’operazione con i lionesi di Aprc.

Il giorno 24 luglio 2018 Karim protocollava al Comune di Vercelli la “manifestazione di interesse” per acquisire i 380 mila metri quadri di area pip ancora disponibili.

Gli ultimi lotti di area industriale già urbanizzata che sarebbero stati il futuro dei nostri figli.

***

Ebbene, in quella occasione, l’incontro in Fondazione, si presentò Pier Teresio e lasciò alcuni dei convenuti di stucco perché disse qualcosa che fu capito così: per parlare con noi passate dal Sindaco.

***