ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
18 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
26/02/2015 - Vercelli Città - Enti Locali
VERCELLI, IL CONSIGLIO COMUNALE E’ APPENA INCOMINCIATO E CARLO NULLI ROSSO VA GIA’ IN APNEA - Clamoroso svarione dell’Assessore ai Cimiteri: a Vercelli muoiono ogni anno 6 mila persone - In meno di 8 anni un deserto
VERCELLI, IL CONSIGLIO COMUNALE E’ APPENA INCOMINCIATO E CARLO NULLI ROSSO VA GIA’ IN APNEA - Clamoroso svarione dell’Assessore ai Cimiteri: a Vercelli muoiono ogni anno 6 mila persone - In meno di 8 anni un deserto
Consiglio Comunale a Vercelli - Carlo Nulli Rosso subito in apnea

La strage degli innocenti.

E’ quanto rischierebbe di avvenire a Vercelli se si applicassero i parametri appena enunciati dall’Assessore ai Cimiteri Carlo Nulli Rosso in Consiglio comunale.

Secondo il fantasioso amministratore a Vercelli (47 mila abitanti) ci sarebbe il 13 per cento circa dei decessi (morte naturale!) ogni anno. Una vera e propria città dei morti e morituri, perché il 13 per cento di 47 mila è 6.110.

Il Consiglio Comunale in diretta streaming: http://www.comune.vercelli.it/cms/ 

Seimila morti a Vercelli forse non si sono visti nemmeno in occasione della pestilenza che fu sconfitta solo grazie all’intervento miracoloso (1630) della Madonna degli Infermi.

Altro che problema profughi.

Bisognerebbe portare in città tutti i  rifugiati di Mare Nostrum per riempirla: al ritmo di 6 mila morti l’anno (a proposito: per chi suona la campana?) in meno di 8 anni di Vercelli resterebbe solo una città fantasma.

Il dato reale è esattamente dieci volte meno: la mortalità urbana è di circa l'1,3 per cento, quindi - più o meno, con poche variabili annue - circa 600 morti l'anno.

Il merito di Nulli Rosso è avere portato un po’ di buon umore per iniziare una seduta che si annuncia tesa.

Il gruppo di CambiaVercelli (Cometti, Capra, Caradonna, Badij) ha subito incominciato a fare capire a SiAmoVercelli (ma ormai i critici, dopo i clamorosi infortuni sull’affaire Expo ribattezzano il Movimento “EravAmoVercelli”) che la stagione degli sconti è finita.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO