ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
18 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
26/02/2015 - Vercelli Città - Sport
VERCELLI, L’HOCKEY AMATORI UNDER 21 PER UN PUNTO CEDE IL PASSO AD AZZURRA NOVARA - Ma la squadra sta crescendo bene ed ha dato un’ottima prova - Menzione particolare per capitan Giuseppe Tarsia
VERCELLI, L’HOCKEY AMATORI UNDER 21 PER UN PUNTO CEDE IL PASSO AD AZZURRA NOVARA - Ma la squadra sta crescendo bene ed ha dato un’ottima prova - Menzione particolare per capitan Giuseppe Tarsia
Amatori Hockey Vercelli Under 21

H.C. AMATORI VERCELLI – H.C. AZZURRA NOVARA

11^ giornata categoria Under 20 – 24.02.2015 – ore 20.45

H.C. AMATORI VERCELLI – H.C. AZZURRA NOVARA: 7-8 (2-5; 5-3)

AMATORI VERCELLI: Balocco (P), Giraudi, Tarsia, Brizzi, Lucido. Allenatore: Ortogni A.

AZZURRA NOVARA: Consolandi (P), Gamaleri, Mele, Maffé, Zanierato, Ferrari, Baldina, Tefa, Marcon (P). Allenatore: Ferrari M.

Arbitro: Montaruli

Marcatori: Amatori Vercelli: 6 Tarsia, Lucido – Azzurra Novara: 4 Mele, 2 Tefa, Gamaleri, Maffé.

Provvedimenti disciplinari: espulsione temporanea 2' Tarsia e Ferrari (2°t).

Note: spett. 50 circa; conteggio falli cumulativi: HC Amatori Vercelli 3 – Azzurra Novara 6.

Vercelli – Un derby sfugge ad ogni tipo di pronostico e anche quello andato in scena ieri sera al Pala Pregnolato tra Amatori e Novara, valido per l'ultima giornata della stagione regolare del campionato Under 20, non si è smentito. Se sulla carta gli azzurri partivano con i favori del pronostico, forti di una classifica che li vedeva al secondo posto e ad una rosa tecnicamente più dotata, in pista il “gap” è completamente svanito. I gialloverdi di mister Ortogni hanno giocato una partita tatticamente perfetta, impreziosita da orgoglio e da un senso di gruppo degni di nota. Se tutto ciò non bastasse occorre sottolineare che l'Amatori è andato a referto con soli

quattro giocatori di movimento e il portiere, causa squalifiche e forfait dell'ultima ora. Inpratica, nell'arco dei cinquanta minuti di gioco, i gialloverdi non hanno potuto effettuare nemmeno un cambio. In casa novarese, invece, le sostituzioni si sono susseguite per tutta la durata del match e il trainer azzurro, Ferrari, ha anche optato per non chiedere nemmeno un time-out, puntando sul fatto che in casa Amatori non poteva essere effettuato nemmeno un cambio.

Ma non è servito a molto.

Il Novara ha vinto ma chi esce a testa alta è l'Amatori.

Sempre costretto ad inseguire, il quintetto vercellese ha dimostrato di potersela giocare con qualunque avversario.

Lo score finale racconta di un 8-7 di marca novarese ma sul piatto della bilancia pesano come macigni i tre rigori sbagliati dall'Amatori e i due autogoal a favore dell'Azzurra.

Serata decisamente positiva per tutti i giocatori gialloverdi, con una menzione particolare per capitan Giuseppe Tarsia, autore di ben sei delle sette reti vercellesi. Ora, conclusa la stagione regolare, si passa ai play-off di qualificazione alla fase nazionale. La sorte riproporrà il derby tra Amatori e Novara, al meglio delle due gare di andata e ritorno. Lo spettacolo della Under 20 continua.

I commenti

Salvatore Tarsia (Presidente Amatori Vercelli): “Sono felicissimo come se avessimo vinto. In soli

cinque giocatori non potevamo pensare di fare di più. Un applauso a tutti i ragazzi”

Andrea Ortogni (allenatore Amatori Vercelli): “Abbiamo onestamente giocato molto bene.

Tenendo conto anche del fatto che non avevo nemmeno un cambio a disposizione. I ragazzi stanno crescendo e come società questo ci rende orgogliosi. Adesso aspettiamo i play-off e altri due derby. Poi faremo i conti... ”

Giuseppe Tarsia (giocatore Amatori Vercelli): “Segnare sei goal non succede sovente, per di più in un derby, per cui non posso che essere contento. Mi dispiace solo che ci sia sfuggita la vittoria, perché tra rigori sbagliati e autoreti a loro favore, avremmo portato a casa noi i tre punti.

Comunque è andata. Ora nei play-off non abbiamo nulla da perdere, per cui proveremo a giocarci sino in fondo le nostre carte. Ci tengo a sottolineare che il merito dei miei goal è da dividere con tutti i compagni. Siamo un bel gruppo e stiamo crescendo bene”.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
BiellaOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO