ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina

 

Dettaglio News
15/09/2020 - Vercelli Città - Cronaca
VERCELLI, LA PRIMA DONNA UFFICIALE DEI CARABINIERI E' ARRIVATA AL COMANDO PROVINCIALE - Comanderà la Compagnia di Borgosesia - A soli 30 anni, esperienze di Docente di Diritto Penale
VERCELLI, LA PRIMA DONNA UFFICIALE DEI CARABINIERI  E' ARRIVATA AL COMANDO PROVINCIALE - Comanderà la Compagnia di Borgosesia - A soli 30 anni, esperienze di Docente di Diritto Penale
Walter Cappelli - Andrea Ronkey - Annalisa Menga -

Per Vercelli, una bella novità.

In Piemonte, però, non arriviamo primi.

La “veterana” delle donne Ufficiale dei Carabinieri – se la memoria non ci tradisce – fu il Capitano Serena Federica Galvagno, Comandante della Compagnia di Alba nel periodo 2013 – 2016.

Ne scrivemmo spesso su CuneoOggi.it: risultati veramente brillanti.

Ora l’Ufficiale è stata promossa Maggiore ed è a Sondrio.

Molto promettente anche il curriculum del Capitano Annalisa Menga, che, a soli 30 anni, è già stata docente di Diritto Penale nelle Scuole dell’Arma.

Ma andiamo con ordine.

Questa mattina, alla caserma dei carabinieri “Gunu Gadu” di via Salvatore Vinci, il comandante provinciale dei carabinieri, tenente colonnello Andrea Ronchey, ha presentato i due nuovi ufficiali che andranno a dirigere la Compagnia di Vercelli (al posto del capitano Giacomo, che andrà a guidare quella di Siracusa) e di Borgosesia (al posto del capitano Mario Barisonzi, che andrà ad Asti).

Si tratta, rispettivamente, del tenente colonnello Walter Cappelli, torinese, 52 anni, già al Primo Reggimento carabinieri del Piemonte e al Radiomobile di Alessandria, e del capitano Annalisa Menga, romana, 30 anni, in arrivo dal Nucleo Radiomobile di Pavia. 

Per quanto riguarda il capitano Menga, si tratta della donna-carabiniere con il grado di ufficiale chiamata  a guidare una Compagnia della storia della nostra provincia.

Ad aprile, quando era a capo del Radiomobile di Pavia, il capitano Annalisa Menga contrasse, seppure in forma fortunatamente lieve, il Covid e, successivamente donò il plasma al Policlinico San Matteo perché servisse nella terapia dei malati più gravi.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

BiellaOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO