ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
16 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Video Notizie
13/09/2018 - PRO VERCELLI: lasciamo alle spalle i clown romani - Pensiamo alla palla in campo
Il day after della decisione deliberata del Collegio di (si fa per dire) Garanzia dello Sport, massimo Organo di Giustizia (si fa per dire) Sportiva (più che sportiva, agile) trova la Pro Vercelli tutt’altro che rassegnata.


Capace, però, di guardare avanti e di pensare al calcio giocato in campo, lasciando agli Avvocati la prosecuzione, in tutte le Sedi che sarà possibile adire, delle “partite” giudiziarie.
A cominciare dal ricorso alla Giustizia Amministrativa, cioè al Tar.
Rammaricato, ma non rassegnato anche il Presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, che incontra i giornalisti con il Vice, il fido Jose Saggia.
Si incomincia da una nota che riguarda un particolare, eloquente purtroppo solo dal punto di vista morale, ma anche questo conta.
Il Collegio di è espresso con una votazione che ha visto i suoi componenti divisi: tre a favore del mantenimento a 19 squadre del campionato di B 2018 – 2019 e due contro.
Tra i due contrari anche il Presidente del Collegio medesimo, Franco Frattini.
E qualcosa vorrà pur dire.
Per il resto, si segna il passo un anno in C, ma poi si torna in B in carrozza.
Quest’anno di purgatorio inflitto da clown fuggiti da circhi equestri di – peraltro – non chiarissima fama, non scalfisce minimamente l’affetto che la città nutre per la squadra.
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO